FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Thor: Ragnarok
Troppo napoletano
Segui Nazione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 95′
Anno: 2016
Regia: Gianluca Ansanelli
Cast: Luigi Esposito, Rosario Morra, Serena Rossi, Gennaro Guazzo, Giorgia Agata, Giovanni Esposito, Gianni Ferreri, Salvatore Misticone, Nunzia Schiano, Loredana Simioli, Giuseppina Cervizzi, Antonella Lori, Clementino, Gennaro Di Biase, Gigi Attrice.

Troppo napoletano

Voto Sito
6.3
Pro: Commedia romantica carina e divertente, Molto bravo il piccolo attore
Contro: Alcune scene di difficile comprensione per chi non è del sud Italia
Voto utenti
8.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Troppo napoletano è un film del 2016 realizzato e girato a Napoli con molte sfaccettature e tradizioni del sud.

Debora è una donna affascinante che però perde prematuramente il marito, un cantante neomelodico che si è lanciato tra il pubblico e non venendo acchiappato muore battendo la testa.
Debora si preoccupa per il figlio Ciro, uno scugnizziello napoletano che dopo la morte del padre non sembra essere più lui, addirittura non mangia più il suo ragù domenicale, così la mamma lo porta dal timido psicologo Tommaso, suo amico di infanzia.

Tommaso dopo aver parlato a lungo con Ciro scopre che non è tanto la perdita del padre a non farlo mangiare più le prelibatezze napoletane ma l’amore verso un’altra ragazzina di nome Ludovica che si trova in classe sua.
Così Tommaso e Ciro stringono un patto, ognuno dei due manterrà il segreto di questo amore, Tommaso cercherà di portare Ludovica a farla innamorare di Ciro, mentre il bambino dovrà fare in modo che la madre Debora possa innamorarsi di Tommaso.

Una commedia napoletana carina e divertente che nella sua semplicità ha anche un tocco di genialità, forse però meno adatta ad un pubblico non del sud.

 

TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu