FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Captain Fantastic
Una gita a Roma
Segui Titolo Originale: Una gita a Roma
Nazione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 110′
Anno: 2016
Regia: Karin Proia
Cast: Claudia Cardinale, Libero Natoli, Tea Buranelli, Philippe Leroy, Karin Proia, Chiara ti, Giovanni Lombardo Radice, Silvana Bosi…

Una gita a Roma

Voto Sito
6.8
Pro: Una favola moderna, Flash sulla vita attuale e sulle bellezzze dimenticate di Roma
Contro: Storia delicata
Voto utenti
7.0
(2 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

I protagonisti di questo film sono due bambini: Francesco di 9 anni, che ha una grande passione per l’arte, e la sua sorellina Maria di soli 5 anni.

Il giorno del suo nono compleanno la mamma decide di portarli a Roma per visitare la cappella Sistina; il papà non potrà essere presente durante questo viaggio ma Francesco è ugualmente contento di trascorrere una giornata nella Capitale. Non appena arrivati, il papà li chiama dicendogli di ritornare a casa per un problema imminente.

Francesco ha da sempre sognato di fare questo viaggio, in quanto ha sempre desiderato di andare a Roma e visitare questa meravigliosa città e non vuole assolutamente che ciò finisca così presto, e allora decide di scappare dalla madre scendendo dal vagone non appena si rende conto che la mamma è distratta; la sorellina vedendo Francesco scappare, senza troppa esitazione lo segue.

I due ragazzini si ritrovano da soli nella Capitale, dove vivranno un’ avventura all’insegna del divertimento, conosceranno vari personaggi e luoghi mai visti prima d’ora ma durante questo viaggio non mancheranno delle situazioni inaspettate…

Questo film è stato girato interamente a Roma.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu