FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Bohemian Rhapsody
Una tomba per le lucciole
Segui Paese Giappone
Titolo originale Hotaru no haka
Anno 1988
Genere Film d'animazione
Durata 85 minuti
Regia Isao Takahata

Una tomba per le lucciole

Voto Sito
8.4
Voto utenti
8.1
(7 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Nella città di Kobe, nel 1945, il piccolo Seita si ritrova improvvisamente testimone del lancio di bombe incendiarie: dapprima incuriosito, comprende ben presto il carico di orrore e tragedia che le bombe portano con se’, assistendo alla morte della madre ustionata.
Ora che la madre non c’è più e il padre è in guerra, deve prendersi cura della sua sorellina Setsuko, impaurita dalla situazione e spesso bisognosa della mamma, di cui non conosce il triste destino.

Crudo e straziante sono gli aggettivi che calzano a pennello per questo film, poco conosciuto in Italia, ma molto famoso all’estero.
E non potrebbe avere toni diversi, visto il tema che tratta: la tragedia della guerra, vissuta da due bambini soli al mondo.
Film di animazione, sconsigliato ai più piccoli, ma destinato a un pubblico di adulti, chiamato indubbiamente a riflette sugli orrori della guerra.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu