FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. La vedova Winchester
Veloce come il vento
Segui Nazione: Italia
Genere: Drammatico
Durata: 119′
Anno: 2016
Regia: Matteo Rovere
Cast: Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Tatiana Luter, Roberta Mattei, Rinat Khismatouline, Paolo Graziosi, Lorenzo Gioielli, Giulio Pugnaghi.

Veloce come il vento

Voto Sito
8.6
Pro: Ottimi ritmi, Humour, Adrenalina, Coinvolgente
Contro:
Voto utenti
8.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Veloce come il vento è un film italiano del 2017 conosciuto all’estero come Italian Race, con Stefano Accorsi è liberamente ispirato al pilota di rally Carlo Capone.

Veloce come il vento tratta della storia della famiglia De Martino, in questa famiglia si tramanda di generazione in generazione la passione per i motori, si preparano auto da corsa e si crescono piloti molto capaci.
Giulia è una ragazzina molto giovane che si ritrova ad essere pilota nel prestigioso campionato italiano GT dopo la morte del padre per infarto dopo le prime gare, al suo funerale si fa vedere il fratello quarantenne di Giulia, Nico, che non si fa vedere da 10 anni per problemi con la droga.
Giulia accetta di riaccoglierlo in casa insieme alla sua compagna solo perché essendo minorenne sarebbe affidata all’assistenza sociale.

Loris è conosciuto come il ballerino per la sua guida spericolata, decide di aiutare la sorella poiché la loro casa verrebbe confiscata in caso di scarsi risultati, Giulia capisce che Loris nonostante tutto ha molta esperienza e quindi decide di portarlo con sé.
Il riavvicinamento tra i dure risulta un po’ complicato a causa della vita del fratello ma Giulia grazie ad i suoi consigli riesce a migliorare di gara in gara.
A Giulia le viene proposto di partecipare all’Italian Race, una corsa illegale per cancellare tutti i debiti regressi del padre, ma lei si rifiuta perché punta a vincere il campionato, purtroppo però le cose per la famiglia non saranno semplici perché Loris saprà mettere in guai seri Giulia nel momento più importante della sua vita.
Riuscirà Loris a recuperare tutto ed aiutare la sorella?

Un film basato sui motori sia per corse ufficiali che clandestine, inoltre parla anche di una lotta per una vita difficile e di uno scarto sociale, ottime interpretazioni, fatto bene con ritmo e con uno sfondo sociale credibile. Bel film!

 

TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu