FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Bohemian Rhapsody
Veronica
Segui Nazione: Spagna
Genere: Horror, thriller
Durata: 1h e 45 min
Anno: 2017
Regia: Paco Plaza
Cast: Claudia Placer, Sandra Escacena, Bruna Gonzales

Veronica

Voto Sito
7.0
Pro: Ben realizzato, seppur mostrando tutto e niente
Contro:
Voto utenti
0
(0 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Pellicola spagnola del 2017, del genere horror ispirato ad una storia vera.

Ambientato nel 1991 a Madrid e vede come protagonista dei suoi ultimi giorni, la giovane Veronica.

Questa, ragazza adolescente purtroppo costretta a sacrificare la propria giovinezza per stare dietro alle due sorelline e al fratellino mentre la madre lavora tutto il giorno, dopo la morte prematura del padre, decide di entrare in contatto con lui un’ultima volta.

Per farlo si informa e si procura tutto il materiale possibile riguardante l’ occulto, tra cui una tavola Ouija con la quale pare sia possibile stabilire una vera e propria conversazione con i defunti. Per dare il via al tutto si ritrova nel sotto scala della sua scuola con la sua migliore amica ed un’altra ragazza di cui tuttavia non ha molta simpatia, mentre il resto degli studenti e degli insegnanti se ne va in cima all’edificio scolastico per osservare l’ eclissi solare.

Durante la seduta spiritica qualcosa però va storto, le tre ragazze aprono un varco con l’altra dimensione, ovvero l’ oltretomba, facendo cosi entrare nel proprio delle forse malefiche misteriose. La migliore amica di Veronica e l’altra ragazza, probabilmente perché troppo spaventate dal rituale, decidono di allontanarla e rompere i rapporti, lasciando Veronica da sola a proteggere se stessa e la propria famiglia dal male.

Unica forma di aiuto le viene da Sorella Morte, una vecchia suora cieca, che le fa capire che l’errore commesso durante la seduta é stato quello di non concluderla. In questo modo, affinché questo non avvenga, non sarà possibile ri cacciare le forze del male indietro.

Le cose iniziano velocemente a precipitare e Veronica si trova sempre più sola. Uno spirito che si manifesta come un’ ombra scura la segue dentro casa in quelli che parrebbero incubi ma che si mescolano con la realtà, cercando di attaccare i fratellino della giovane nel sonno.

Inevitabilmente, nel tentativo di sconfiggere questa presenza la ragazza cade nel tranello di questa figura malefica, finendo lei stessa per fare del male al fratello e alle sorelle.

Non ha nessuno dalla sua parte, nemmeno sua madre sembra dar peso alle parole di Veronica e la ragazza si trova sola. Di conseguenza la situazione precipita fino allo scontro finale di Veronica con la presenza..o con se stessa?

 

TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu