FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Captain Fantastic
X-Men – Giorni di un futuro passato
Segui Nazione: USA
Genere: Azione
Durata: 131′
Anno: 2014
Regia: Bryan Singer
Cast: Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Peter Dinklage, James McAvoy, Nicholas Hoult, Ellen Page, Ian McKellen, Anna Paquin, Omar Sy, Halle Berry, Shawn Ashmore, Patrick Stewart, Daniel Cudmore, Adan Canto.

X-Men – Giorni di un futuro passato

Voto Sito
8.6
Pro: Film ben realizzato, grande cast
Contro: Vi scervellerete per capire come funzionano le linee temporali
Voto utenti
9.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

X-Men – Giorni di un futuro passato è il settimo capitolo della saga degli X-Men e funge da sequel sia per X-Men conflitto finale dato lo scenario post-apocalittico, e sia per X-Men l’inizio data l’ambientazione negli anni settanta.

Nell’attuale stato della Terra i mutanti sono stati quasi tutti distrutti dalle Sentinelle, solo alcuni ribelli sono riusciti a sfuggire alla loro forza sfruttando i poteri di un particolare mutante che riesce a viaggiare nel tempo.
La creazione delle Sentinelle la si deve a Mystica che nell’anno 1973 uccise il professore Bolivar Trask, con questo omicidio i mutanti furono messi in cattiva luce e una volta catturata Mystica ne hanno assorbito i poter per potenziare le Sentinelle.
Così grazie ai poteri del mutante che viaggia nel tempo il piano è quello di spedire Wolverine in quell’anno per evitare l’omicidio.

Così Wolverine per prima cosa cerca il professor Xavier all’accademia quasi chiusa, molti mutanti furono utilizzati come armi durante la guerra in Vietnam, e spiegato il piano insieme liberano Magneto che si trova in prigione per l’assassinio del presidente Kennedy.
Intanto il professor Trask inizia a raccimolare fondi per la creazione delle sentinelle e così Magneto e Mystica si intromettono quasi immediatamente nei suoi piani, ma nello scontro il professore riesce a prelevare un campione della mutante che riesce a cambiare le proprie sembianze.

Nello scontro finale Magneto vuole uccidere il nuovo presidente degli Stati Uniti insieme alla casa Bianca per poter affermare la forza dei mutanti, ma Mystica riesce a sventare la minaccia convinta da Logan e dal professore Xavier.
Così le azioni di Mystica vengono viste come un tentativo di salvare l’umanità da parte di un mutante, le Sentinelle vengono eliminate come programma di creazione e il professor Trask viene arrestato, il futuro così sarà salvo con addirittura Jean ancora viva.

X-Men – Giorni di un futuro passato è un’opera davvero ben realizzata, con coinvolgimenti di salti temporali che modificano il futuro del mondo degli X-Men.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu